Breaking News

Si fa dura per la Roma: terza fascia in Champions utopia, grosso rischio girone di ferro

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-08-2014 - Ore 18:10

|
Si fa dura per la Roma: terza fascia in Champions utopia, grosso rischio girone di ferro

I turni preliminari di Champions League non fanno sorridere la Roma: per essere in terza fascia i giallorossi devono tifare per Besiktas, Liegi e contro il Salisburgo.

La speranza è l'ultima a morire. Già. Ora come non si può fare a meno di aspettare i risultati delle prossime settimane per evitare un girone di ferro che appare sempre più realtà. Roma ai gironi di Champions, sul divano in attesa di conoscere il proprio destino.

Il destino della Roma è attualmente nelle mani di Standard Liegi, Besiktas e Salisburgo: per entrare nella terza fascia di Champions ed evitare la quarta, possibilità con la maggior percentuale, i giallorossi tifano per belgi e turchi e contro gli austriaci. Da loro dipende il futuro del team Garcia.

I preliminari giocati nella giornata di ieri hanno visto avanzare diverse squadre abituate alla competizione e che hanno dunque maturato un coefficente UEFA ben più alto rispetto alla Roma, assente da Europa League e Champions League per due annate.

Domani a Nyon si svolgeranno i sorteggi per i play-off, nel quale giocherà anche il Napoli, verso la terza fascia. Per raggiungerla, la Roma dovrebbe avere dietro nel ranking almeno otto squadre: per ora è penultima, con il solo Monaco a 11.300 punti dietro e sicuramente in quarta.

La Roma è attualmente a 39.887: tutte le squadre già qualificate ai gironi hanno un punteggio superiore ai giallorossi, tra cui Sporting Lisbona, Anderlecht, CSKA Mosca, Basilea e Olympiacos. In maniera generale i capitolini vanno diretti verso un girone di ferro, in caso di quarta fascia, ma anche in terza può essere dura.

Ovviamente per andare avanti nel torneo servirà comunque battere le più forti, un modo per conoscere la forza della Roma sin dalla prima fase: se saranno ottavi sarà veramente rinascita della formazione giallorossa, da anni fuori dal gotha europeo.

Si diceva, tifare per Liegi e compagnia. I belgi e il Besiktas sono dietro la Roma per ranking UEFA, così come APOEL, Bate e compagnia. Il team Garcia deve tifare le sparring partner d'Europa per poter evitare il girone di ferro. Per chi desidera subito le big così da trovare stimoli e non abbassare la guardia, invece, meglio tifare per Porto, Arsenal e via dicendo. La Champions è la Champions del resto, nulla di scontato.

Fonte: goal.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom