Breaking News

VISTI DALLA CURVA: Orlando City- Roma 0-1

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-05-2014 - Ore 09:37

|
VISTI DALLA CURVA: Orlando City- Roma 0-1

Le sfide ufficiali per questa stagione sono terminate, ma questo non significa che se la Tua maglia scende in campo a Te non interessi.

Non importa di trofei o punti in palio, ogni avversario va affrontato e battuto in qualsiasi circostanza. Stanotte c'è un oceano fra Te e la Tua Squadra. Orlando è lontana, tanto, troppo e quindi anche stavolta sono solo le Tue emozioni a farti vivere.

Immagini il giallo ocra e il rosso pompeiano sventolare sotto il cielo americano portando quel calore e quelle sensazioni anche a chi forse non può capire cosa significa essere tifosi della Roma.

QUATTRO LETTERE, UN AMORE, UN LUNGO BRIVIDO IN FONDO AL CUORE.

Questa è forse la frase che riassume meglio alcuni aspetti di una cosa che per per molti è un pezzo di vita. Perchè tutto questo, anche se a migliaia di chilometri da Te, rimane un sogno da cui non ti sveglierai mai, rimane un ideale da seguire, un vessillo da ostentare, un sentimento diverso da qualsiasi altro.

Dal momento che hai scelto di seguire la Squadra della Tua Città hai deciso di vivere per l'orgoglio e non per le vittorie. Ci sono cose che tutte le coppe del mondo non possono sostituire e non si possono spiegare. E stanotte non si può spiegare il perchè il Tuo pensiero vada a migliaia di chilometri da Te, all'ESPN Sport Complex.

Non sai nemmeno come si pronunci, ma fatto sta che se c'è la Tua Squadra calcherà questo campo e Tu speri ne scuoti la rete. Non importano il nome dei protagonisti, mai, importano solo i Colori.

Non importa l'avversario, ma hai sempre il dovere di cercare di batterlo e quindi anche se così lontano, anche se senza trofei o punti in palio, anche se forse a molti non interesserà nulla, quando vedi che a metà del primo tempo sei passato in vantaggio, il Tuo Cuore è comunque pieno di gioia.

0-1. Il risultato lo porti al traguardo e quando le prime luci del giorno illuminano la Tua Città lei si risveglia con l'ennesima vittoria conquistata nel Suo Nome. Ora, nei prossimi mesi, non avrai voglia di seguire gli spostamenti dei vari professionisti. Vuoi solo che chi indossi i Tuoi Colori sia convinto di volerlo fare e chi lo sarà troverà ancora una volta un popolo pronto a spingerlo con il cuore, superando ogni ostacolo.

Chi non vuole, chi ha dubbi, può anche lasciar stare perchè non c'è bisogno di Lui.

Ora attenderai la prossima sfida continuando a vivere la passione ogni giorno, anche senza partite perchè non è solo uno sport, per Te è molto di più.

E ora torna a casa AS ROMA, la Tua Città ti aspetta e tutti SIAMO PRONTI A RICOMINCIARE, TUTTO IL MONDO DOVRA' TREMARE.

Fonte: Alessandro Capone

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom