Breaking News

Volkswagen nuovo sponsor della FFF al posto del gruppo PSA Peugeot-Citroen

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-12-2013 - Ore 12:55

|
Volkswagen nuovo sponsor della FFF al posto del gruppo PSA Peugeot-Citroen

Questa volta i tedeshi hanno affondato un duro colpo all'orgoglio nazionale francese. A pochi mesi dall'inizio del Mondiale di calcio, la casa autobilistica transalpina PSA Peugeot-Citroen è stata sostituita dalla Volkswagen come sponsor della nazionale di calcio francese.

La notizia è stata rivelata dal settimanale sportivo L'Equipe all'indomani dell'incontro bilaterale all'Eliseo tra il presidente Francois Hollande e la cancelliera tedesca Angela Merkel. Un anno fa era toccato a Renault farsi soffiare la sponsorizzazione della nazionale di Rugby francese sempre da un costruttore di auto tedesco, la BMW. Il contratto che lega il gruppo PSA alla FFF, la federazione calcistica francese, era in scadenza nel mese di giugno, ma secondo la stampa parigina, lo storico marchio fondato da André Citroen, avrebbe deciso di gettare la spugna.

Volkswagen entra così per il periodo 2014-2018, alla vigilia dei mondiali brasiliani e a tre anni dall'euro di calcio francese, nel club dei principali sponsor della Federcalcio francese, insieme con Crédit agricole, PMU o GDF Suez, che versano 4 milioni di euro all'anno, nonche' il gruppo americano Nike, che sborsa oltre 42 milioni alla FFF. 

Fonte: Sport business management

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom