Calciomercato

Klopp: "Le critiche al mercato delle cifre folli? Ora ho cambiato idea"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-07-2018 - Ore 16:00

|
Klopp:

Jurgen Klopp, alla vigilia della sfida contro il Borussia Dortmund valida per l'International Champions Cup, ha parlato in conferenza stampa, commentando l'acquisto dell'ex portiereromanista Alisson in relazione anche all'evoluzione che il mercato ha subito negli ultimi anni. Nel 2016 il tecnico dei Reds aveva criticato pubblicamente l'operazione che aveva portato Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United, acquisto che per la prima volta nella storia del calciomercato aveva sfondato il muro dei 100 milioni: "Altri club possono permettersi di spendere queste cifre per prendere i giocatori migliori. Io voglio lavorare in modo diverso. Se avessi tutti quei soldi a disposizione li spenderei in maniera diversa". 

Quest'anno il Liverpool ha speso oltre 70 milioni per Alisson, poco meno di 90 per Van Dijk. Per molti operazioni troppo costose, ma Klopp respinge ogni critica: "Non mi interessa quel che dice il mondo su di noi, esattamente come al Manchester United, all'epoca, non interessava la mia opinione. Se ho cambiato idea? Sì, lo ammetto, ma è meglio cambiare opinione che non averne mai una. Noi abbiamo i giocatori che volevamo, siamo contenti così. Con i mezzi moderni qualsiasi cosa dici resta per sempre. Non potevo pensare che il mondo sarebbe cambiato così in fretta, all'epoca i 100 milioni per Pogba erano tanti"

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom