Calciomercato

Malcom, classe e fantasia per un attacco scintillante

condividi su facebook condividi su twitter Di: Sara Benedetti 22-07-2018 - Ore 15:35

|
Malcom, classe e fantasia per un attacco scintillante

INSIDEROMA.COM – S.BENEDETTI – Sembra ormai imminente l’arrivo di Malcom. Il giocatore del Bordeaux ha già dato il proprio benestare per un trasferimento alla Roma, con i giallorossi pronti a mettere sul piatto un contratto quinquennale con 2,5 milioni e mezzo a stagione per il brasiliano classe ’98. Su di lui, anche Inter e soprattutto Everton che, visto il sorpasso da parte della Roma nella corsa al fantasista mancino, ha deciso di virare su un altro verdeoro, Richarlison del Watfod. Il club francese, che lo aveva acquistato nel gennaio 2016 dal Corinthians per un totale di circa 15 milioni, vuole monetizzare al massimo, cercando di piazzare il ragazzo per non meno di 40 milioni. L’affare si farà, per la felicità di tutti, Bordeaux, Malcom e soprattutto la Roma che dopo le cessioni di Nainggolan ed Alisson, sembra pronta a mettere il turbo sulle ali, dopo aver accarezzato le idee Berardi e Ziyech, destinate appunto a rimanere solamente idee.

CLASSE E FANTASIA – Nonostante la giovane età, (22 anni da compiere il 22 febbraio 2019 ndr) Malcom non è un giocatore che si scopre di certo oggi. Dopo aver incantato a 18 anni con il Corinthians nel Brasileirao e nella Copa Libertadores, il Bordeaux decide di punatre su di lui per rinforzarsi. Sono gli albori del 2016 quando a stagione in corso Malcom passa al club francese. Una mossa di mercato se vogliamo molto particolare, considerando che come primo approccio al calcio europeo, spesso brasiliani e più generalmente sudamericani scelgono tipologie di campionati diversi, come e soprattutto l’Eredivisie olandese. Ciò nonostant eil connubio Malcom-Bordeaux è di quelli vincenti. Ad oggi 94 presenze ufficiali con i girondini condite da ben 23 gol e 20 assist. Le big d’Europa si accorgono di lui e a gennaio 2018 il Manchester United di José Mourinho sembra voler fare sul serio per portarlo all’Old Trafford. Passano solo pochi mesi, nella precisione quattro, ed ecco che a maggio si fanno sempre più insistenti le voci che lo vogliono vicno all’Inter. I nerazzurri untano poi su altri profili ed ecco che a sorpresa la Roma, assieme a Fulham e soprattutto Everton, si fa avanti. La squadra blu di Liverpool, convinta di essere ad un passo dall’accordo, rimane spiazzata quando Monchi, notizia di pochi giorni fa, decide di mettere sul piatto 40 milioni, ricavati in parte dalla cessione di Alisson. Malcom non ci pensa su, preferisce la Roma, per storia e soprattutto per la possibilità di giocare per la prima volta nella sua carriera la Champions League. I giallorossi intanto sono partiti questa mattina per gli Stati Uniti dove ad attenderli c’è l’International Champions Cup e, a meno di clamorosi dietrofront dell’ultimo minuto, un Malcom in più, pronto a dare spettacolo assieme al nuovo attacco della Roma, che promette di fare scintille in questa stagione.

Fonte: INSIDEROMA.COM-S.BENEDETTI

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom