Calciomercato

Milan, Berlusconi: "Bertolacci, Bacca, Luiz Adriano? Un sacrificio economico notevole"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-07-2015 - Ore 11:10

|
Milan, Berlusconi:

Una cena ad Arcore per definire tutto, tra strategie per la nuova stagione e l'accordo per sedere sulla panchina del Milan. Tra Silvio Berlusconi e Sinisa Mihajlović è stata subito intesa: presente all'introduzione dell'ex guida della Sampdoria come nuovo allenatore rossonero, Berlusconi ha esordito così.

"Con la volontà di essere il padrone del campo e del gioco, l'anno scorso credo sia proprio mancata al Milan la consapevolezza delle proprie possibilità, senza imporre il proprio gioco. Siamo andati su Jackson Martínez come obiettivo numero uno, poi per un'offerta troppo alta abbiamo deciso di puntare sul secondo obiettivo sul piatto, Carlos Bacca. Abbiamo lungamente seguito Luiz Adriano, ha una pagella di gol impressionante: avevamo l'accordo per gennaio, ma abbiamo preferito fare un sacrificio economico per averlo subito. Stesso discorso vale per Bertolacci, e alla fine siamo riusciti con un sacrificio finanziario ulteriore a farlo nostro".

"Nella lista delle entrate ci sono anche altri nomi: Gabriel cercheremo di farlo giocare con continuità in una squadra di Serie A, ha dimostrato molto - prosegue Berlusconi - Sono rientrati anche Ely, Niang e Matri. Finisce il rapporto invece con noi di Bonera, che ringraziamo, Bocchetti, Rami, Muntari, dopo due primi campionati molto buoni, ci lasciano anche Essien, Van Ginkel, Pazzini e Destro. Diventerà una rosa di 30-31 giocatori, da sistemare: per noi l'imperativo per il prossimo anno sarà tornare in coppa. Cercheremo di importare il marchio del Milan nel mercato asiatico, soprattutto in Cina: questo paese cercherà di importare il calcio nelle scuole. Mr.Bee ci ha presentato un piano di commercializzazione del brand, e l'intenzione è quella di creare un corner merchandising come quelli presenti in Italia. Riteniamo che da questa commercializzazione possano arrivare grandi benefici, e credo che nessuna persona possa riuscire a fare ciò che ha fatto la mia famiglia in questi 30 anni".

 

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom