La squadra

Live Bologna - Roma: i giallorossi ci provano, ma non segnano. Finisce 0-0.

condividi su facebook condividi su twitter Di: Daniele Mattioli 14-05-2023 - Ore 17:34

|
Live Bologna - Roma: i giallorossi ci provano, ma non segnano. Finisce 0-0.

È tutto pronto dallo stadio Renato Dall’Ara di Bologna per la Trentacinquesima Giornata di Campionato tra i padroni di casa rossoblu e la As Roma. Come di consueto vi proporremo la diretta testuale della partita con diversi approfondimenti al termine della gara.

Secondo Tempo: Prende il via la seconda frazione di gioco tra le due squadre. Al 52' arrivano i primi cambi per la Roma: Mancini per Celik, Bove per Wjnaldum e Abraham per Belotti. I giallorossi continuano a spingere e un cross di Zalewski per poco non si trasforma in un autogol con la deviazione di testa di Sosa si perde a lato della porta di Skorupski. Sempre la Roma pericolosa: bel tiro di Camara dai 20 metri, palla fuori di poco. Cambi anche per il Bologna: dentro Lykogiannis, Moro e Zirkzee per De Silvestri, Ferguson e Arnautovic. Per la Roma Pellegrini prende il posto di un ottimo Solbakken. Il Bologna cerca di farsi vedere in avanti, mentre i giallorossi fanno entrare in campo Matic per Tahirovic. Ancora una volta la Roma a un passo dal vantaggio: Pellegrini pennella in area su punizione, Mancini per centrimetri non concretizza in tuffo su Skorupski in uscita. Ultime battute di gioco: saranno 5' i minuti di recupero. Proprio nel primo minuto Zirkzee ha l'occasione per il vantaggio del Bologna ma sul cross del compagno di squadra trova solo la rete esterna. È l'ultima emozione del match. La partita finisce in parità: 0 a 0.

Primo Tempo: Iniziata la sfida a Bologna tra i padroni di casa e la Roma. Dopo i primi 15' minuti di gioco non si registrano grandi emozioni in campo. Proteste per i giallorossi per una vistosa gomitata in area di rigore di Sosa ai danni di Solbakken ritenuto non sanzionabile con il fallo dall'arbitro Orsato. Al 24' minuto arriva la prima vera azione pericolosa della partita. Solbakken va ancora una volta via a Cambiaso e metta la palla in mezzo per Belotti. L'attaccante della Roma tira centralmente dove trova un ottimo Skorupski che gli nega la gioia del gol. Si fa vedere anche il Bologna con Dominguez: il suo tiro è parato senza problemi da Svilar. Al 42' magia a ridosso dell'area di Wjanaldum che manda al bar Bonifazi e si appresta a tirare. Il difensore del Bologna fa fallo e viene ammonito. La successiva punizione di Zalewski fa la barba alla traversa. Sospiro di sollievo per il pubblico di casa. È l'ultima emozione del primo tempo che finisce 0-0.

Ecco le formazioni iniziali:

Bologna (4-3-3): Skorupski - De Silvestri, Bonifazi, Sosa, Cambiaso - Dominguez, Schouten, Ferguson - Orsolini, Arnautovic, Barrow.


In panchina: Bardi, Ravaglia, Moro, Zirkzee, Medel, Aebischer, Lykogiannis, Pyyhtia.


Allenatore Thiago Motta


Roma (3-4-2-1): Svilar - Celik, Cristante, Ibanez - Missori, Camara, Tahirovic, Zalewski - Solbakken, Wijnaldum - Belotti.


In panchina: Boer, Del Bello, Pellegrini, Matic, Abraham, Mancini, Spinazzola, Bove, Darboe, Keramitsis, Volpato Faticanti, Majchrzak, Falasca.


Allenatore José Mourinho

dallo Stadio Dall'Ara di Bologna, il nostro inviato Daniele Mattioli

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom