La squadra

Roma "all'europea" alla prova Campionato

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-04-2021 - Ore 11:18

|
Roma

(MASSIMO PAPITTO - INSIDEROMA )Roma di scena a Torino dopo la gioia di giovedì sera che la vedrà affrontare successivamente affrontare il Manchester United nella semifinale di Europa League.

Non è un mistero che la testa e le risorse fisiche siano tutte concentrate su quei due importantissimi appuntamenti ma dall’altro lato il campionato non va messo nel dimenticatoio fino a che ci sarà una possibilità di qualificarsi per la prossima Champions League o per le altre coppe internazionali.

Come arriva la Roma a questa sfida? Fonseca in conferenza stampa ha parlato di match importante e da vincere ma la formazione sarà un po’ rivoluzionata. Dzeko sarà out dall’inizio, dentro Mayoral: la staffetta tra il bosniaco e lo spagnolo prosegue e in campionato tocca di nuovo all'ex Real Madrid. Dietro di lui Carles Perez e Pedro, nell'ottica di un turnover che possa dare ai migliori la possibilità di riposare in vista di un'altra settimana densa di impegni visto che giovedì sera ci sarà il match casaingo contro l’Atalanta. Contro i granata dovrebbero rivedersi anche Reynolds e Peres, mentre Villar e Diawara giostreranno al centro del centrocampo. In difesa le scelte non sono molte: al fianco di Mancini (se riposerà ci sarà Cristante) e Ibanez, forzatamente confermati, dovrebbe esserci Fazio, mentre in porta o Mirante o Pau Lopez con il primo favorito.

Il Torino dall’altra parte è senza Sirigu, che attende ancora il tampone negativo per poter sottoporsi alle visite mediche e poi riaggregarsi ai compagni, e il tecnico Nicola confermerà Milinkovic-Savic: contro la Roma, dunque, toccherà ancora al serbotra i pali, davanti a lui Izzo e Bremer e Nkoulou che è recuperato e può tornare titolare, in mediana Baselli continua a fare i conti con un problema alla caviglia e si andrà avanti con il terzetto Rincon-Mandragora-Verdi. In attacco partono favoriti Belotti e Sanabria, per le fasce rientra Singo ma è in vantaggio Vojvoda, sull’out mancino ci sarà ancora Ansaldi.

Fonte: MASSIMO PAPITTO - INSIDEROMA.COM

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom