La squadra

Il rush finale in campionato prima della Finalissima di Conference League

condividi su facebook condividi su twitter Di: Daniele Mattioli 13-05-2022 - Ore 15:29

|
Il rush finale in campionato prima della Finalissima di Conference League

Venezia, Torino e infine l’attesissima Finale di Conference League contro il Feyenoord. Sono questi gli ultimi appuntamenti stagionali della Roma, in piena corsa per ottenere la qualificazione alla prossima Europa League.

Per riuscire nell’obiettivo, gli uomini allenati da Josè Mourinho devono cercare di fare bottino pieno in campionato, sia contro il Venezia, in piena lotta per non retrocedere, che qualche giorno più tardi sul difficile campo del Torino.

Non sarà un compito facile. La stanchezza per una stagione comunque lunghissima si sta facendo sempre più sentire sulle gambe di tutti i giocatori, mentre involontariamente la testa potrebbe essere già rivolta verso la Finale di Conference League che regala alla squadra vincitrice l’aritmetica qualificazione alla prossima Europa League.

Per evitare però di giocarsi l’obiettivo in una singola partita, con tutte le possibili variabili del caso, è fondamentale concentrarsi totalmente sul campionato e lavorare una gara alla volta. A partire da domani sera contro il Venezia.

di Daniele Mattioli

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom