Marketing

Stasera si terrà la presentazione del nuovo progetto di riqualificazione del "Centro Sportivo" del Don Orione (Foto)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-11-2015 - Ore 12:59

|
Stasera si terrà la presentazione del nuovo progetto di riqualificazione del

Oggi, dalle 19.00, presso il Teatro Don Orione (via Edmondo de Amicis), si terrà, oltre alla presentazione della nuova stagione sportiva, anche un incontro per illustrare il progetto di riqualificazione del Centro Sportivo curato dall'architetto Sergio Burkhart. Il progetto riguarda l'intera area rappresentata sulla planimetria e prevede l'introduzione di alcuni nuovi campi da gioco rispetto ai preesistenti : calcio a 11,  calcio a 8, nuovi campi di calcio a 5 e campi da paddle. Inoltre il progetto prevede la realizzazione di nuovi servizi per il centro sportivo: un punto bar-ristoro, una segreteria, una palestra, un'are barbecue, una sala polivalente per varie attività e nuovi spogliatoi per gli atleti provvisti di impianto solare fotovoltaico.
L'obiettivo principale del progetto è di attivare una riqualificazione che consenta l'accesso e la fruibilità anche agli atleti diversamente abili attraverso l'abbattimento delle barriere architettoniche e la creazione di nuovi percorsi. Il progetto prevede l'utilizzo di materiali ecocompatibili come il legno e la terra stabilizzata, e nuove tecnologie a basso consumo per l'energia ed il riscaldamento.

L'intervento attiverà inoltre una riqualificazione ambientale e paesaggistica della zona, a ridosso della Riserva Naturale di Monte Mario, con l'incremento della vegetazione autoctona e la creazione di nuovi spazi verdi per lo sport all'aria aperta, con l'obiettivo di conservare e salvaguardare il valore ambientale di questa area per la città.

All'incontro interverranno: 

  • La "Piccola opera della divina provvidenza" del Don Orione
  • Alberto Loy e Luca Piattoli, presidenti dell'Associazione Don Orione Roma Nord
  • Massimo Moro, direttore generale
  • Riccardo Bordin, direttore sportivo
  • Francesco Fulvimario, direttore tecnico
  • Gli allenatori tesserati
  • L'architetto Sergio Burkhart curerà l'esposizione multimediale del futuro centro sportivo

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom