Rassegna stampa

Il “piano” Anderson. Nainggolan alla Totti

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-04-2018 - Ore 09:40

|
Il “piano” Anderson. Nainggolan alla Totti

LA GAZZETTA DELLO SPORT - D'URSO - Che cosa ha lasciato in dote l’Europa? Le idee. Di Francesco ha riproposto attorno a Nainggolan e Schick trequartisti la nuova Roma “imperiale” post Barça, Inzaghi ha lanciato Felipe Anderson punta di movimento per dare un segnale anche alla sua squadra: attacchiamo per difenderci meglio.
Come riporta “La Gazzetta dello Sport”, se Anderson nel primo tempo ha alternato con felice scelta per 20’ movimenti in profondità e sterzate attorno a Immobile, come fece a Kiev contro la Dinamo negli ottavi di finale di Europa League, Nainggolan si è preso la scena da trequartista nei primi 45’ lanciando alla Totti Bruno Peres nello spazio in un’occasione e iniziando la ripresa da unico suggeritore alle spalle di Dzeko e Schick, avanzato in posizione da seconda punta.
Quando poi Anderson è diventato prevedibile, Inzaghi ha inserito l’arma tattica Luis Alberto per invitarlo al dialogo con Milinkovic sulla trequarti, traccia di gioco già apprezzata in altri momenti brillanti della Lazio in questa stagione. Il rosso a Radu ha quindi costretto il tecnico a rivedere in chiave conservativa l’atteggiamento in campo. E contro questa Roma galvanizzata dalla superiorità numerica è stata fondamentale anche un’altra idea inzaghiana: cioè rinunciare a priori alle barricate.

Fonte: GAZZETTA DELLO SPORT

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom