Rassegna stampa

Mondiali 2014, oggi Corinthians-Fluminense serve alla Polizia come test sicurezza

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-05-2014 - Ore 09:30

|
Mondiali 2014, oggi Corinthians-Fluminense serve alla Polizia come test sicurezza

Mancano solo 26 giorni all’inizio del Mondiale in Brasile e nello stadio Arena Corinthians di San Paolo, dove si disputerà la prima partita ufficiale, le forze dell’ordine brasiliane si preparano ad un importante test sicurezza“Quella fra Corinthians e Figueirense sara’ una sfida propedeutica alla grande prima partita dei Mondiali fra Brasile e Croazia”, ha evidenziato il capitano Sergio Marquez, portavoce della polizia militare.

 

Per la partita, valida per la quinta giornata del campionato brasiliano, e’ prevista un’affluenza allo stadio di circa 40mila spettatori.

 

La polizia militare schierera’ 900 dei suoi uomini. Ben 150 agenti saranno di guardia all’interno dello stadio, pronti ad intervenire esclusivamente in caso di disordini. A presidiare gli ingressi e l’area esterna dello stadio ci saranno anche guardie della sicurezza privata a cui gli organizzatori della partita hanno delegato parte della gestione dell’ordine pubblico. Sia nell’afflusso dei tifosi che all’interno dello stadio, le guardie della sicurezza privata saranno incaricati di mantenere l’ordine.

 

I poliziotti agiranno solo in caso di gravi disordini o nel caso in cui le guardie private non riescano a rispondere adeguatamente al problema. “Durante le sei partite del Mondiale che si disputeranno nell’Arena Corinthians, la polizia militare sara’ in modalita’ di ‘risposta immediata’ per intervenire”, ha aggiunto il portavoce.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom