Rassegna stampa

Salah con le valige, Rüdiger: “Si fa poco contro il razzismo”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-06-2017 - Ore 08:30

|
Salah con le valige, Rüdiger: “Si fa poco contro il razzismo”

REPUBBLICA - FERRAZZA - Sembra davvero a un passo la cessione di Salah al Liverpool. Sacrificio importante per la Roma, destinato a consumarsi a pochi giorni dall’arrivo di Di Francesco che ha indicato come ruoli chiave del suo assetto tattico proprio gli esterni d’attacco e le mezze ali. Con tanto di richiesta alla società di un maggior numero di giocatori offensivi. Ma la trattativa per l’egiziano è avviata da tempo, il ragazzo ha espresso chiaramente alla dirigenza il desiderio di tornare a giocare in Premier e la cifra offerta dal club inglese è da considerarsi irrinunciabile: per i parametri del mercato attuale e per l’ossigeno necessario che arriverà alle casse giallorosse per la chiusura del bilancio al 30 giugno. Salah dovrebbe trasferirsi al Liverpool tra oggi e domani, per una cifra che si aggirerà intorno ai 40 milioni di euro.

Parallelamente Monchi sta lavorando molto sul mercato degli attaccanti, perché, per sostituire il giocatore egiziano, ne serviranno altri due da mettere a disposizione di Di Francesco. «È una delle prime cose di cui ho parlato con la società — ha detto il giorno della presentazione il nuovo tecnico giallorosso — saremo molto propositivi in campo, cercando di fare e dominare la partita». Eusebio porterebbe volentieri nella capitale Berardi, con cui ha lavorato a Sassuolo. E proprio i rapporti col club emiliano — e l’inserimento della discussione di qualche giovane — potrebbero rendere meno pesante la valutazione di 35 milioni che viene fatta del ragazzo. Rientrerà a Trigoria Iturbe dopo il prestito al Torino e con un contratto che lo lega alla Roma fino al 2019. Chissà se Di Francesco vorrà vederlo sul campo prima di una bocciatura definitiva. Sul fronte difensori, contatto col Manchester United per Darmian.
E Rüdiger accusa il calcio italiano. «Non si fa molto contro il razzismo. Mi hanno rivolto ululati in varie partite e non è successo niente, per me è incomprensibile. L’arbitro dovrebbe farlo notare allo speaker, che dovrebbe almeno dare un avvertimento».

Fonte: Repubblica

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom