Cool tura

In arrivo la V edizione di "Bande de Femmes" la fiera del fumetto nel cuore di Roma

condividi su facebook condividi su twitter 07-06-2018

| | Commenti →
In arrivo la V edizione di

INSIDEROMA.COM - CARMELA MASSA - Giugno sarà un mese speciale per le donne della capitale, dal 14 al 16 infatti avrà luogo a Roma la V edizione di Bande de Femmes, il festival del fumetto ed illustrazioni che animerà il quartiere romano di Pigneto.

Di iniziative che promuovono la passione per fumetti ed illustrazioni soprattutto nella città di Roma ce ne sono state tante, ma questa volta al nostra attezione è stata catturata da un elemento interessantissimo, ovvero quello che i protagonisti di questo festival saranno giovani dai 18 ai 35 anni.

Giovani fumettisti ed illustratori grazie a questa iniziativa potranno esporre il loro concetto di periferia e proporre dei nuovi modelli da applicare nei quartieri più marginali della città.

Dettaglio che rende ancora più particolare il festival è che dei 27 ospiti totali 21 saranno donne, un festival del fumetto che però si tinge di rosa contrariamente all'opinione pubblica che in questo tipo di iniziative è abituata a coinvolgere per la maggiore uomini e ragazzi.

Il festival è organizzato dalla Libreria delle Donne di Roma in collaborazione con le Biblioteche di Roma e con il supporto di SIAE MiBACT.

L'evento durerà tre giorni e in essi sarà possibile passeggiare nel quartiere del Pigneto ed ammirare un immenso spettacolo culturale, il progetto infatti nasce con lo scopo di cercare di creare un piccolo museo a cielo aperto e naturalmente non in secondo piano passa la voglia di dimostrare la grandezza dei giovani talenti italiani.

Parteciperanno alle attività ospiti di rilievo del settore come: Silvia Rocchi, Julie MarohLaura ScarpaRita PetriccioliAlice MilaniAssia Petricelli, Niccolò Pelizzon Tuono Pettinato.

Ospiti protagonisti del fumetto internazionale come ad esempio Julie Maroh che è una famosissima fumettista francese.

L'evento dovrebbe essere di forte impatto sociale proprio perchè quello dei disegno è un tema fresco spesso attribuito ai giovanissimi ma proprio per la facilità con la quale viene interpretato e distribuito, dovrebbe essere coinvolto anche negli adulti al fine di riuscire a trovare risoluzione ai problemi della vita, tanto una pagina di fumetto riesce sempre a strapparlo un sorriso.

Se il festival ha catturato la vostra attenzione e ha spronato la vostra curiosità vi proponiamo di dare un'occhiata al sito della Liberira Tuba, fulcro dell'organizzazione dell'evento.

Nel sito ufficiale infatti sarà possibile per voi accedere a maggiori informazioni e consultare il programma completo delle iniziative.

Fonte: Carmela Massa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom