Cool tura

Rhose Bistrot, la magia è servita: il gusto ed il piacere di sentirsi a casa

condividi su facebook condividi su twitter 21-05-2019

| | Commenti →
Rhose Bistrot, la magia è servita: il gusto ed il piacere di sentirsi a casa

(FRANCESCA CECI- INSIDEROMA.COM)Non chiamatelo semplicemente ristorante. Il Rhose Bistrot, piccolo gioiello culinario in zona Balduina/Monte Mario a Roma, è un delizioso antro del buon gusto: pochi tavoli, luci soffuse, musica jazz in sottofondo e una atmosfera calda ed accogliente.

 

LA MAGIA E' SERVITA - Basta varcare la soglia dell'entrata e ci si sente catapultati come per magia in un luogo che non ha tempo nè spazio: chiudete gli occhi per un secondo e vi sembrerà di essere sotto le luci della Torre Eiffel a Parigi piuttosto che nelle vie colorate di Lisbona, patria del poeta Pessoa.

Ad accogliervi l'eclettico proprietario-chef Henrique che saprà deliziare non solo il vostro palato con piatti sfiziosi e particolari, ma anche con un ingrediente segreto e ormai sempre più raro, chiamato sorriso. Si prenderà cura di voi con gentilezza e premura, senza mai essere invadente.


Menù fisso; cibo mediteraneo di ispirazione francese e portoghese,sapientemente rivisitato dalle mani dello chef capace di bilanciare ingredienti e sapori.

Menzione speciale al bourguignonne di carne, morbido e profumato che si guadagna di diritto un posto nel Paradiso culinario, ma non sono da meno le crocchette di baccalà, soffici, delicate e dalla panatura croccante.

A concludere la serata ci penserà l'angolo dolce: non perdetevi i pasteis fatti in casa, tipici portoghesi preparati con pasta sfoglia farcita con una crema a base di panna e uova.

Si entra felici. Si esce felici, sazi e con un amico in più: Henrique che più che ospiti vi farà sentire davvero a casa. 

 

RHOSE BISTROT 

Indirizzo: Via Prisciano, 24, 00136 Roma

Info e Prenotazioni: 389 281 3539

Fonte: Francesca Ceci - Insideroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom