Calcio Internazionale

Capello lascia la Russia

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-07-2015 - Ore 11:39

|
Capello lascia la Russia

Fabio Capello lascia la panchina della Russia dopo tre anni, con la sua squadra attualmente al terzo posto nel Gruppo G di qualificazione per UEFA EURO 2016.

Un comunicato ufficiale della Federcalcio russa (RFS) spiega che il contratto dell'italiano, che sarebbe scaduto naturalmente alla fine del Mondiale FIFA 2018, è stato rescisso consensualmente: "La Federcalcio russa ringrazia sinceramente Capello per il suo lavoro e gli augura buona fortuna per le sue prossime sfide - si legge -. Capello, da parte sua, ringrazia l'RFS per l'aiuto e il sostegno offerto durante il suo lavoro. Il tecnico esprime la sua gratitudine verso tutti i giocatori con cui ha lavorato e ai tifosi per il loro sincero supporto". 

Ex tecnico di Real Madrid CF e Inghilterra, il 69enne aveva assunto l'incarico nel luglio 2012, guidando la squadra fino alla fase finale del Mondiale FIFA 2014 - la prima partecipazione a quella fase della competizione dal 2002. Quell'esperienza, tuttavia, si è conclusa in modo deludente con l'eliminazione alla fase a gironi. La Russia è attualmente terza nel Gruppo G delle Qualificazioni Europee.

Fonte: Uefa.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom